Company Logo

Italian English French German

Login

Assistenza Online

10 Anni di Glesius Project S.r.l.

(0 - voto utenti)


"Festeggiate con noi i 10 anni dall'apertura del Negozio"

 

Sabato 17 gennaio 2015 alle ore 12.00 siete tutti invitati a brindare presso la nostra sede per festeggiare 10 anni di attività!

 

iTools: l’alternativa ad iTunes per gestire i dispositivi Apple

(7 - voto utenti)

 

iTools

"Aggiungere musica e cambiare suoneria su iPhone con iTools, alternativa a iTunes"

 

La maggior parte dei possessori di un iPhone, è costretto ad gestire il proprio telefonino tramite iTunes che, per me e per molte persone è davvero scomodo.
Anche se iTunes funziona bene per tenere organizzati i file multimediali, musica video e immagini in un iPhone sincronizzati tra pc e telefono, è bloccato in certe funzioni elementari come la creazione di suonerie.
Inoltre rende difficile se non impossibile caricare nuove canzoni sul telefono se si è lontani dal proprio pc con iTunes installato.
In sostanza, sarebbe preferibile se iTunes fosse un programma più leggero, portatile, che possa essere utilizzabile da chiavetta USB su più computer, senza essere obbligati a registrarsi tramite ID e con la possibilità di aggiungere tutte le suonerie che si vogliono.

 

Leggi tutto: iTools: l’alternativa ad iTunes per...

Windows XP da oggi senza supporto, l'Italia è in ritardo?

(4 - voto utenti)


Oggi scade ufficialmente il supporto Microsoft per Windows XP. In Italia il 23,8% delle piccole e medie aziende e il 16% dei consumatori usano ancora il sistema vecchio di 12 anni.


Windows Xp

 

 

Oggi scade ufficialmente il supporto a Windows XP: Microsoft non pubblicherà più gli aggiornamenti di sicurezza gratuiti e, come sottolineato più volte, milioni di PC rischiano di diventare un bersaglio facile per gli hacker. Gli esperti di sicurezza puntano il dito contro la Cina, ma anche in Italia la percentuale di computer con Windows XP è alta.

Stando alle informazioni che ci ha fornito Microsoft Italia, nel nostro Paese il 23,8% delle piccole e medie aziende ha ancora Windows XP installato su oltre l'80% del parco macchine aziendale, a cui si somma il 16% dei consumatori privati che usa ancora un computer con il sistema operativo di 12 anni fa giornalmente o comunque più volte alla settimana.

 

Leggi tutto: Windows XP da oggi senza supporto,...

Windows 8.1: Windows 8 atto secondo

(5 - voto utenti)

 

Windows 8.1 è l'update gratuito di Windows 8 ed è distribuito tramite il Windows Store. Nuove funzionalità, tanti miglioramenti e app aggiornate per soddisfare le richieste degli utenti e semplificare l'uso dell'interfaccia Modern. Il download è disponibile e prevede anche l'aggiornamento di Internet Explorer alla versione 11.

 

Windows 8.1

 

Windows 8.1 è il sistema operativo con il quale Microsoft intende correggere i “difetti” di gioventù di Windows 8, senza però stravolgerne l’architettura software e l’interfaccia utente, la nota Start Screen formata da riquadri animati (live tile) di diverse dimensioni. Le prime indiscrezioni sull’aggiornamento sono trapelate già un mese dopo il rilascio di Windows 8, quando Windows 8.1 veniva ancora indicato con il suo nome in codice Blue. Non si tratta, tuttavia, di un semplice Service Pack, ma di un corposo aggiornamento che può essere scaricato gratuitamente dal Windows Store. Il nuovo approccio dell’azienda di Redmond prevede un ciclo di update annuale, quindi nel 2014 dovrebbe essere la volta di Windows 8.2. Solo nel 2015 dovrebbe arrivare il successore Windows 9.

 

Leggi tutto: Windows 8.1: Windows 8 atto secondo

Auguri di Buon Natale a 8bit...

(6 - voto utenti)


...da tutto lo Staff di Glesius Project S.r.l.

 

Santa Claus

C’è chi nella vita colleziona tappi, chi non può vivere senza gli autografi di tutte le star dei suoi film preferiti e poi c’è James Houston, uno che ama far cantare i computer e altri oggetti tecnologici del passato.

 

Già nel 2008 aveva eseguito un remix di Nude dei Radiohead utilizzano delle stampanti, uno Spectrum e un hard disk, ma quest’anno ha deciso di superarsi, creando per la Glasgow School of Art una riedizione di un classico natalizio: il Carol of the Bells.

Stavolta i componenti dell’orchestra sono un coro di vecchi Mac, un Commodore 64, uno ZX Spectrum+1 e un Sega Mega Drive.


Anche il testo, che trovate qua sotto, si è ovviamente dovuto adattare all’occasione, e invece di raccontare il dolce suono delle campane di Natale, ci ricorda che i vecchi pezzi di hardware che teniamo in cantina sono ancora in grado di darci delle emozioni che il vostro supertelefono si può scordare.

Leggi tutto: Auguri di Buon Natale a 8bit...




Copyright ® 2024 - Glesius Project S.r.l. - All right reserved.