Company Logo

Italian English French German

Login

Assistenza Online

Ingegneri Apple per il telefonino di Facebook!

(4 - voto utenti)

 

Zuckerberg prova a rilanciare per il 2013 il progetto di un proprio smartphone

Facebook Cell

Secondo un'indiscrezione del New York Times, che cita fonti anonime tra i dipendenti di Facebook, il colosso dei social network si prepara ad entrare nel mercato dei telefonini. Per la realizzazione di un proprio smartphone entro il prossimo anno, la società avrebbe ingaggiato circa mezza dozzina di ingeneri hardware e software provenienti da Apple, che hanno lavorato su iPhone e iPad.

Sarebbe il terzo tentativo di sviluppare il progetto, che è nei pensieri di Mark Zuckerberg dal 2010. L'anno scorso avrebbe provato a rilanciarlo, affidando alla taiwanese Htc la produzione dello smartphone Buffy, integrato con il social network. Proprio su questa base, il nuovo team di lavoro dovrebbe riuscire a portare a termine in breve, entro il 2013, il «Facebook-fonino».

Non è chiaro se il cellulare sarà dotato di un sistema operativo proprietario oppure avrà una versione di Android personalizzata, ma il contorno di servizi è ben nutrito: dalla messaggistica all'email fino allo store delle app, caratteristiche già alla base dei telefonini più di successo.

Secondo gli esperti, la corsa a portare Internet sui cellulari in maniera sempre più efficiente è l'attività più redditizia, su cui si giocherà il dominio del futuro in ambito tecnologico.

Per questo Google ha comprato Motorola, Apple sta preparando in casa i suoi sistemi operativi e le app da far girare su iPhone e iPad e Microsoft si è alleata con Nokia.

Fonte: La Stampa.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna




Copyright ® 2021 - Glesius Project S.r.l. - All right reserved.