Company Logo

Italian English French German

Login

Assistenza Online

Viber sfida Skype e anticipa WhatsApp sulle chiamate gratis da pc

(1 - voto utenti)

L'app di messaggistica istantanea si aggiorna introducendo la versione 3.0 per postazioni desktop PC e MAC.

Viber, la più importante piattaforma di comunicazione mobile, che offre messaggeria e chiamate telefoniche di alta qualità, ha annunciato la pubblicazione di Viber Desktop per PC e Mac, che si può scaricare qui www.viber.com, che offre agli utenti una soluzione facile da utilizzare e sempre disponibile per messaggi e chiamate gratuite.

Viber chiamate da PC e Cell

Il CEO di Viber, Talmon Marco, ha infatti dichiarato come l'app ora "potrà essere usata anche dal desktop, e la cosa è importante perchè se la gente usa spesso i device mobili è anche vero che trascorre molte ore al pc per lavoro".

La caratteristica principale del nuovo aggiornamento risiede soprattutto nella capacità di sincronizzazione. Una volta installata e lanciata la versione desktop, l'applicazione si correlerà direttamente ai dati contenuti sulla propria versione mobile riportando fedelmente tutta la cronologia delle conversazioni effettuate e dei messaggi inviati in precedenza. A tal punto sarà potenzialmente possibile scrivere e chiamare gratuitamente da qualsiasi dispositivo in proprio possesso restando sempre reperibili durante la giornata.

 

 

Il meccanismo sarà sempre lo stesso. Il sistema richiederà l'inserimento del proprio numero di telefono cellulare e riconoscerà, tramite un filtro applicato ai contatti presenti nella rubrica del proprio smartphone, gli amici in possesso a loro volta di Viber, ovvero raggiungibili gratuitamente con messaggi e/o chiamate.

Viber si propone in tal modo come diretta antagonista di altre società capaci di offrire servizi similari, ad esempio Skype, ripercorrendo i passi già effettuati da altre piattaforme quali Facebook o Apple in merito alla possibilità di integrare la messaggistica istantanea e gratuita direttamente sulle piattaforme desktop.

 

 

IL SUCCESSO - Ha guadagnato 60 milioni d’utenti nel corso del 2013 e sule ali di questo successo Viber annuncia la release della versione per desktop, settore nel quale finora era assente, limitando la sua attività alla fornitura di servizi di messaggistica e voce per dispositivi mobili.
LA NOVITA’ - Per la prima volta quindi Viber offrirà anche la video-chiamata ai suoi utenti, finora appannaggio solo di giganti quali Google, Apple e appunto Skype, che da un paio d’anni è controllata da Microsoft. Una novità che non potrà che essere accolta con favore da quanti già usano Viber sui dispositivi mobili e che dovrebbe portare naturalmente a un robusto aumento del numero degli utenti.
LA SFIDA - Viber 3.0 si presenta quindi come un prodotto più completto e in grado teoricamente di giocarsela alla pari con Skype e che l’intenzione sia quella di sfidare i rivali a tutto campo lo dimostra l’ampliamento delle personalizzazioni linguistiche con altre otto lingue a disposizione degli utenti, ma ancora di più gli annunci con i quali la società ha detto chiaramente di puntare a sfidare il leader di mercato.

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna




Copyright ® 2024 - Glesius Project S.r.l. - All right reserved.