Company Logo

Italian English French German

Login

Assistenza Online

Cube Slam, il nuovo esperimento Chrome

(4 - voto utenti)

Il nuovo Chrome Experiment si chiama Cube Slam, una rivisitazione in chiave moderna di PONG, da giocare anche in multiplayer all'interno del browser.

 

CubeSlam

 

Il browser di Google torna a mostrare i muscoli e lo fa nuovamente mettendo le più recenti tecnologie Web al servizio del casual gaming. Il nuovo Chrome Experiment si chiama Cube Slam e propone una rivisitazione in chiave moderna del classico PONG, da giocare all’interno del software per la navigazione senza la necessità di installare alcuna componente aggiuntiva. Il tutto è gestito dalle librerie WebGL e dalle proprietà 3D messe a disposizione dai fogli di stile CSS, con Web Audio che si occupa del comparto audio e WebRTC a mettere in comunicazione due persone in tempo reale.

 

 

 

 


Basta aprire l’homepage del sito preparato per l’occasione e attendere qualche secondo il caricamento della pagina, per poi decidere se cimentarsi in una partita multiplayer con un proprio amico oppure in singolo, contro l’orso Bob controllato dall’intelligenza artificiale. Nel primo caso la faccia dello sfidante verrà mostrata nel muro di fronte a noi, da abbattere tre volte aggiudicandosi così il match. Per raggiungere l’obiettivo bisogna però prima abbassare gli scudi di protezione, colpendoli una volta e liberando uno spiraglio per mettere a segno il colpo decisivo. Non mancano poi bonus e potenziamenti da raccogliere che compaiono in modo casuale sul tavolo.

 

Come detto in apertura, non è la prima volta che Google sceglie un gioco per mostrare agli utenti le potenzialità di Chrome: lo ha già fatto in passato con i labirinti di World Wide Maze, le gare di velocità in Racer e più di recente con Roll It. Un modo diretto ed efficace per rendere i navigatori consci di cosa ci si può aspettare in futuro dal Web, sempre più dinamico e interattivo grazie alle possibilità offerte da standard come quelli definiti dal w3C e dai software per la navigazione.

 

Avanzando di livello, in Cube Slam, si incontrano nuovi tavoli e nuovi ostacoli

Fonte: WebNews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna




Copyright ® 2024 - Glesius Project S.r.l. - All right reserved.